giovedì 5 settembre 2013

A ognuna la sua fantasia!

Ciao ragazze!

In questi giorni,che stanno decretando la fine dei saldi (sigh sigh!),nei negozi di abbigliamento possiamo già notare gli anticipi per questa stagione A/I 2013-2014.

Oggi volevo condividere con voi ciò che ho potuto notare nel mio pellegrinare tra i diversi punti vendita,alla ricerca di ciò che potrà renderci fashion anche quando i sandali saranno ormai riposti nella scarpiera fino alla prossima estate.



Prima cosa,che non si può proprio fare a meno di notare,perché ogni negozio propone una quantità di questi capi da far girare la testa,è il ritorno di un “grande” del passato: 


Prendendo in prestito una famosa battuta di Ezio Greggio,potremmo dire:“E’ lui o non è lui?Cerrrrto che è lui!” ,il Tartan,altresì conosciuto come fantasia scozzese!
Chi non ha foto(o perché no,ricordi)degli anni ‘90 in cui indossava, da bambina, almeno una gonnellina o un paio di pantaloncini con questo disegno?

Questa possiamo affermare essere la vera fantasia dominante per la stagione che ci attende!

Se però il Tartan,vi fa venire in mente scozzesi in gonnellino e scolarette in divisa,bè abbandonate questa immagine: quest’anno sarà da abbinare a look con borchie e dal sapore rock/punk. Sarà proprio quest’anima ribelle a dover essere sottolineata tramite i nostri capi!

Altra grande presenza sugli scaffali e nelle vetrine è l’animalier:in particolar modo sono 2 le fantasie che si contendono la scena:

Leopardato
Dalmatato




Allo zebrato invece rimane una piccola particina sullo sfondo: è presente qualche capo,ma non in maniera così imponente come per gli altri due suoi colleghi.

Accanto a Tartan e Animalier,un’altra grande protagonista,per il secondo anno consecutivo,è la pelle.


Ragazze,anche quest’anno non vi basterà più solo la vostra, ma dovrete indossarne una seconda,che vi permetterà di essere più sexy che mai,oltre che a darvi un aspetto “strong”,da vere Catwoman che non temono nulla!

 Per chi l’anno scorso ha amato il tema “teschi”,quest’anno non potrà non apprezzare le croci,che sono diventate un vero simbolo dominante per capi,ma soprattutto per accessori!

Con design elaborato

Con design più essenziale


Dulcis in fundo,per quanto riguarda il tema “fantasie”,una di queste fa da ponte di collegamento tra l’estate e l’autunno,assumendo solo toni più scuri,adatti al cambio di stagione: lo jacquard.




Ebbene si,per la prima parte di questo nuova stagione,tessuti che richiamano disegni etnici (che hanno veramente preso piede nei negozi quest’estate) si riconfermano essere presenti tra i capi con cui potersi creare un proprio stile.

Le mie ricerche sulle tendenze per la nuova stagione però non si fermano qui: anche i colori hanno fortemente attirato la mia attenzione,soprattutto perché alcuni si pongono prepotentemente sotto i nostri occhi:

-Primo tra tutti il bordeaux



Al secondo posto troviamo il verde bosco (anche nelle sfumature del verde militare è possibile trovarequalcosa) 



-Last but not least,il nero,che si posiziona al terzo posto non perchè meno presente degli altri colori,ma perchè più classico,e evergreen per ogni stagione A/I!


Tutto questo girare mi ha suggerito spunti nuovi e interessanti,che non vedo l’ora di provare quando il caldo ci avrà abbandonato! E voi,siete state ispirate? ;)

XoXo

-Ale-

0 commenti: